Tandem Language Certificates

Certificati linguistici Tandem

Mettiti alla prova con Tandem

Una cosa è imparare una lingua, un’altra è tracciare i propri progressi e capire il proprio livello. Fare un test e ottenere una certificazione linguistica online è il modo più rapido per dimostrare le tue competenze in una lingua straniera.

Abbiamo sviluppato il nostro Test Tandem per consentire agli utenti di certificare il proprio livello in inglese - e ben presto in altre lingue! Fai il test e ottieni subito la tua certificazione di inglese online.

Cosa sono i Certificati Tandem?

Il duro lavoro paga, specialmente imparando una lingua straniera. Puoi verificare il tuo livello linguistico facendo uno dei nostri test sull’app Tandem. Una volta superato il test potrai scaricare e condividere il tuo Certificato Tandem, oppure aggiungerlo al tuo CV!

Il test di conoscenza della lingua inglese dura 45 minuti ed è diviso in 3 parti, per esaminare la comprensione scritta, orale e le competenze grammaticali. Il test è focalizzato sulla tua abilità di comprendere ed interagire con l’inglese colloquiale, sia scritto che parlato. Tutti i nostri test sono approvati dalla nostra community e ottimizzati regolarmente.

Tandem Language Certificates


I test Tandem e il QCER

I test Tandem sono stati creati per corrispondere accuratamente ai livelli del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema di valutazione delle competenze linguistiche stabilito dal consiglio europeo e riconosciuto a livello internazionale.

Ad oggi, Tandem offre quattro test per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese: A2 (Principiante), B1 (Intermedio), B2 (Avanzato), e C1 (Esperto). Per decidere quale test Tandem sia il migliore per il tuo livello linguistico, puoi leggere le descrizioni qui sotto. Se ti interessa una descrizione più dettagliata dei livelli QCER, dai un’occhiata al nostro blog.


Significato del livello A2:

Il livello A2 è il secondo livello del QCER. Un livello di inglese A2 significa che l’utente è principiante di inglese. Il livello A2 corrisponde ad una comprensione basilare di termini d’uso frequente relativi alla sfera personale, alla famiglia, allo shopping ed al lavoro. La conoscenza linguistica A2 permette di comunicare in situazioni semplici ed abituali.

Significato del livello B1:

Il livello B1 è il terzo livello del QCER ed è classificato come intermedio. Chi ha un livello di inglese B1 è più indipendente, ed è in grado di sostenere conversazioni in diverse situazioni relative all’ambito lavorativo, scolastico, o al tempo libero. Una persona di livello B1 può anche produrre testi semplici su argomenti di proprio interesse.

Significato del livello B2:

Il quarto livello del QCER è il B2 e come il B1, il livello B2 rappresenta l’uso autonomo della lingua straniera. Un livello di inglese B2 corrisponde all’utilizzo di forme linguistiche più complesse e ad un maggiore controllo. Conversare con un madrelingua non rappresenta più un ostacolo. Chi possiede un livello B2 può produrre testi su argomenti più complessi, ad esempio su questioni sociali.

Significato del livello C1:

Raggiungere un livello di inglese C1 significa essere un utente avanzato della lingua. Ad un livello avanzato è possibile comprendere un’ampia gamma di testi di varia lunghezza, ed esprimere concetti in modo fluente e spontaneo. Si possono produrre testi coesi, chiari e strutturati su argomenti complessi.

Come posso ottenere una certificazione del mio livello di inglese su Tandem?

Il primo passo è semplice. Devi solamente scaricare la app Tandem sul tuo smartphone e registrarti per accedere alla community Tandem. Una volta approvata la tua registrazione, vai alla sezione ‘Certificati’ per sostenere il test di livello di lingua inglese scelto da te.

Se hai ulteriori domande, puoi consultare le nostre FAQ sui Certificati Tandem.